Fonte: sondaggio europeo condotto su 3.440 proprietari di auto dotate di sistema EyeSight.
Non guidare l’auto affidandosi unicamente al sistema sopra illustrato. Il sistema è stato progettato per assistere il conducente nelle sue decisioni di guida e ridurre le possibilità di incidenti o danni. Il sistema non garantisce la prevenzione da incidenti in qualsiasi condizione, né è stato progettato per fornire assistenza alla guida in cattive condizioni climatiche o di visibilità. Il conducente deve sempre mantenere la concentrazione sulla strada per evitare ogni forma di distrazione o disattenzione. Non è stato inoltre progettato per impedire collisioni in qualsiasi condizione. Il conducente è tenuto a guidare in maniera sicura e a rispettare il codice stradale, indipendentemente dal fatto che l’auto sia dotata o meno di tale sistema. Il conducente è altresì tenuto a guidare in maniera sicura, mantenendo la distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede, prestando attenzione alle condizioni di guida e allo spazio circostante, azionando il freno o altre misure per mantenere una distanza di sicurezza adeguata. In caso di attivazione di un segnale di allerta, il conducente è tenuto a prestare attenzione a ciò che si trova davanti all’auto e nella zona circostante, attivando il pedale del freno o adottando altre misure, se necessario.
Oltre a quanto descritto, il sistema di riconoscimento e le funzioni di controllo presentano alcune limitazioni. Prima di utilizzare il sistema il conducente è tenuto a consultare il manuale d’uso per ogni funzione. Il sistema va sempre utilizzato in maniera corretta. L’utilizzo non corretto potrebbe comportare un'anomalia delle prestazioni di controllo, che potrebbe causare un incidente.
I video vengono forniti esclusivamente a titolo informativo e potrebbero differenziarsi dalle specifiche effettive.
In caso di incongruenze tra queste descrizioni (comprese quelle presenti nei video) e quelle fornite nel Manuale d’uso, fanno fede quelle contenute nei manuali d’uso.